WordPress Italia ha appena rilasciato la versione italiana di WordPress 3.1. Come sempre, si può aggiornare dal pannello di amministrazione di WordPress, avendo l’accortezza di eseguire prima un backup del database e dei files.
Per le novità introdotte dalla versione 3.1, si può far riferimento al post Finalmente è arrivato WordPress 3.1 “Reinhardt”, mentre per gli approfondimenti consiglio i post WordPress 3.1: internal linking, admin bar, restyling dashboard blu e WordPress 3.1: i formati dei post.
Nei prossimi giorni arriveranno altri post sulle novità non ancora trattate, nel frattempo, come si può vedere nella barra di navigazione, è online il nuovo forum. Manca ancora la traduzione del template e qualche funzionalità da aggiungere via plugin, ma è già funzionante, anche se, per il momento, è vuoto. Nel caso ci fossero problemi, critiche o suggerimenti, vi sarei grato se me lo segnalaste via commenti o form dei contatti.
UPDATE: Attualmente la procedura di installazione di WordPress 3.1 non funziona correttamente a causa di un bug, come segnalato su WordPress Italia. Domani dovrebbe andare online il pacchetto di installazione corretto.
UPDATE 4/03/11: Il problema è stato risolto, come annunciato su WordPress Italia.
Per il momento direi che ottimo. Che plugin hai usato?
Ho usato bbpress, con un po’di plugin per migliorarlo. Una volta terminato gli dedico un bel post…