WordPress 3.2 Beta 1

Dopo circa tre mesi dal rilascio di WordPress 3.1, ecco che inizia il ciclo di rilascio della 3.2, seguendo l’obiettivo di una maggiore frequenza negli aggiornamenti che gli sviluppatori si erano prefissati ad inizio anno. Lo scopo principale di questa nuova versione è il miglioramento delle prestazioni ed è per questo motivo che PHP4 e MySQL4 non verranno più supportati: i requisiti minimi sono PHP 5.2.4 e MySQL 5.0.

La versione Beta, essendo ancora in fase di sviluppo, non deve essere utilizzata sui siti già avviati, ma può essere utile per testare il proprio temi e i plugin che si utilizzano per assicurarsi che siano tutti compatibili con la nuova release di WordPress. Inoltre se durante l’uso si incontra qualche bug è bene segnalarlo per aiutare lo staff di wordpress.org. Il rilascio della versione definitiva è previsto per la fine di Giugno, a seconda di quanto durerà il periodo di test.

Tra le nuove caratteristiche:

  • Miglioramento delle prestazioni
  • Scrittura dei post senza distrazioni
  • Restyling del pannello di amministrazione
  • Nuovo tema Twenty Eleven
  • Miglioramento della Admin Bar

Per una panoramica più ampia sulle nuove caratteristiche si può far riferimento a questo articolo.

Oltre a MySQL4 e PHP4, anche Internet Explorer 6 non sarà più supportato. Se si visita il pannello di amministrazione con un browser vecchio, si riceverà la notifica di una nuova versione del browser disponibile.

Il menu dei preferiti verrà rimosso, quindi chi ha scritto un plugin che lo sfrutta, dovrebbe optare per un link sull’Admin Bar.

Download WordPress 3.2 Beta 1

Precedente Traduzione in Italiano di Simple Facebook Connect versione 0.25 Successivo I Feed di WordPress: globale, commenti, categoria, tag e autore

2 commenti su “WordPress 3.2 Beta 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.