Crea sito

WordPress: Inserire in un post le immagini caricate su Facebook

Come annunciato nel post  ”Simple Facebook Connect: procedura aggiornamento e novità“, Otto ha introdotto un’interessante novità nel suo plugin: ora si possono inserire nei post le immagini presenti negli album del proprio profilo Facebook. Questa funzione può essere molto utile nel caso di un blog personale, così si evita di caricare due volte le stesse immagini, oppure se lo spazio e la banda a disposizione sul proprio hosting provider sono limitate o a pagamento.
[banner336]
Innanzitutto, se non lo si ha già fatto, si deve installare e configurare Simple Facebook Connect come illustrato in questo post. Una volta terminato, si deve attivare dalla pagina di impostazioni di Simple Facebook Connect il plugin “Photo Posting” che aggiungerà alla finestra di inserimento immagini il nuovo tab “Facebook Images”. Cliccandoci sopra si dovrà dare all’applicazione Facebook del nostro blog l’accesso alle proprie foto su Facebook, quindi comparirà la lista degli album disponibili (non funziona con le immagini taggate dai profili di altri). Qui sotto un esempio di album preso dal mio profilo.

Simple Facebook Connect : Photo Posting GAllery

La grafica è ancora molto scarna, ma ci permette di selezionare agevolmente la foto da inserire. Le immagini vengono aggiunte al post con la didascalia di Facebook, se presente. Qui sotto un esempio.

La degna conclusione della vacanza...

La degna conclusione della vacanza...

  • http://vitarteincanto.it Syren

    Ottimo, lo proveró di sicuro! Ciao :-)

  • http://www.network.it/ilgalla/ Max

    Ciao, purtroppo questa opzione non mi funziona! questa è la scritta che mi compare ad ogni mio tentativo:

    Either you have no photo albums on Facebook, or you have not granted the site permission to access them. Either way, click the button below to login and grant access.

    E quando provo a connettermi si apre una finestrella completamente bianca che sparisce in una fazione di secondo.

    Puoi aiutarmi? …. GRAZIE!

Powered by AlterVista