WordPress Android: aggiornamento alla versione 1.3.9

La versione 1.3.9 di WordPress per Android è stata da poco pubblicata sul Market Android. La release include alcuni bug fix e due nuove funzionalità:

Scorciatoia QuickPress schermata home di Android

Grazie a  Christof Dorner, è stata aggiunta una scorciatoia a QuickPress da aggiungere alla schermata home di Android. Per aggiungerla è sufficiente premere a lungo sulla schermata home, quindi scegliere scorciatoie (Shortcuts), QuickPress e il blog che si vuole utilizzare. In questo modo si avrà nella schermata principale un’icona per poter scrivere un nuovo post direttamente con un click.

WordPress per Android

Condivisione URL del post con altre applicazioni Android

Ora si possono condividere i link dei post pubblicati sul proprio blog con le altre applicazioni Android. Basta premere sul titolo del post,  poi su “Condividi URL” (Share URL) e selezionare l’applicazione su cui si vuole condividere il link.

Questa versione contiene anche i seguenti aggiornamenti:

  • Viene usato EXTRA_SUBJECT quando si aggiunge un contenuto condiviso ad un post (#102)
  • La data dei commenti non è corretta se vengono moderati da un fuso orario diverso rispetto a quello impostato sul blog (#98)
  • Aggiornamenti nella traduzione in spagnolo

Qui potete leggere l’articolo originale.

Precedente WordPress 3.1 Release Candidate 3: problemi e rimozione di alcune funzionalità Successivo Aggiungere un'area widget ad un tema WordPress