Crea sito

WordPress Social Ring 1.2.0 – Button Languages and Size, StumbleUpon

Share:
Stampa

Firstly I want to thank all the people who give me feedbacks (positive or negative) because they help me to do a better job. This new major version includes a lot of changes, so, despite all the tests I have done, there might be some bugs left. Please tell me about any bug you find. Let’s see what’s new:

1 – WP Social Ring has been completely rewritten with an object oriented approach. Code is clearer and performance are better:  only 0,01 seconds overhead on a single post.

2 – New StumbleUpon badge: users can share posts on StumbleUpon.com.

StumbleUpon sharing button

3 – New Counter option: you can choose to display the counter horizontaly, vertically or not do display it at all.

4 – New Language Option: you can choose a language for Facebook Like, Facebook Share, ReTweet and Google +1. Unfortunately Pin it, LinkedIn and StumbleUpon don’t support localization.

 

5 – New Facebook Share button: the old share button has been replaced with a new one which has the counter and uses Facebook API.

Soon I’ll start working on the new version focusing on:

  • Button sorting
  • Custom Post Type support

  • http://www.maidenconcerts.it/ Alessandro Bondesan

    Ciao! Il tuo plugin mi piace molto (anche se ho dovuto fare delle modifiche per spostare i tasti e riallinealrli cambiando le proporzioni e mettendo il Mi Piace più a sinistra altrimenti mi si apriva fuori dallo schermo il form di pubblicazione), solo che dall’ultimo aggiornamento non mi accetta più il ssocial ring dopo il contenuto, nel senso che prima lo mettevo prima e dopo ogni aarticolo, adesso non c’è modo di metterlo dopo, ovvero anche mettendo la spunta, una volta che si salvano le impostazioni non lo tiene.

    • http://wordpress.altervista.org/ Niccolò Tapparo

      Grazie della segnalazione, ho appena messo online la patch nella 1.2.1. Tra una quarto d’ora sarà disponibile per il download.

  • dario dario

    Ciao! il plugin mi è servito molto ultimamente… ora ho un piccolo problemino post aggiornamento…
    Utilizzo il tema Glossy Stylo per wordpress, riesco solo a visualizzare linkein ed twitter, gli atri anche se attivati non sono visualizzati.ho provato a rimuoverlo ed a reinstallarlo senza risultato… hai qualche dritta per risolvere il problema
    Grazie.

    • http://wordpress.altervista.org/ Niccolò Tapparo

      Hai selezionato la lingua dei bottoni? Mi potresti per favore indicare il link al tuo blog?

      • dario dario

         ho provato sia in italiano che in inglese.  attivo i piu comuni con lingua ita cosi vedi la visualizzazione.(tieni presente che è in via di sviluppo).

        creativeweb.eu5.org

        grazie

        • http://wordpress.altervista.org/ Niccolò Tapparo

          Guardando il sorgente di un post, sembra che manchi il footer (non c’è nemmeno la chiusura del tag body). Assicurati di chiamare prima della chiusura del body la funzione wp_footer() (
          http://codex.wordpress.org/Function_Reference/wp_footer ). WP Social Ring la usa per iniettare nella pagina il codice JavaScript che carica i bottoni.

          • dario dario

             Sei un grande!!!! non ne sarei mai arrivato a capo visto le mie poche conoscenze nel ramo… tutto provocato da una mia modifica.

  • http://www.facebook.com/s.t.e.rosa Stefano Rosa

    Miticooo! Il miglior plugin sociale che abbia mai usato

  • Saverio17

    Ciao, grazie sempre per il prezioso lavoro.
    Ti volevo segnalare due cose. La prima mi sembra un errore: con la nuova versione di Social Ring non si visualizzano più i bottoni Facebook, neanche quello del widget, su IE.
    Io uso abitualmente Chrome, ma devo fare anche le prove con quella sottospecie di Browser che è IE. Uso IE8. Mi sono accorto che neanche sul tuo sito vedo i bottoni Facebook con Explorer.

    La seconda cosa è questa: nella nuova versione compare il tasto “Condividi” con accanto il numero di condivisioni, uguale a quello del Like. Graficamente sembra un po’ una ridondanza, ma mi rendo conto che dipende da Facebook.
    Un consiglio: tu sai se esiste un modo per per scegliere l’immagine dell’articolo quando si clicca sul Like, così come avviene quando si clicca sul Condividi? In questo momento infatti, quando una persona clicca sul Like, l’immagine è sempre la stessa, e cioè la mia foto, mentre io vorrei che si visualizzasse l’immagine dell’articolo.

    Ciao!

    • http://wordpress.altervista.org/ Niccolò Tapparo

      IE8 è una palla al piede, infatti il like non ha mai funzionato. Avevo inserito un check sul browser che per IE8 visualizzava il vecchio like basato su iframe e non sulle API di Facebook. Con l’uscita di Windows 8 e IE10 ho deciso di togliere il supporto a IE8: aggiungendo le nuove opzioni per la lingua e la posizione dei contatori non posso più utilizzare il vecchio codice.

      Il pulsante share non è ufficialmente supportato da Facebook, che consiglia l’uso del solo like. Il codice funziona ancora, ma Facebook come dato mostra solo il numero di like. Il numero di condivisioni non esiste, quindi sarebbe meglio utilizzare lo share come alternativa al like invece che tutti e due insieme.

      Per scegliere l’immagine prova ad usare WordPress SEO e attiva i suoi meta tag open graph (http://wordpress.altervista.org/wordpress-social-ring-1-1-9/).

      • Saverio17

        Ok, grazie. Provo ad aggiornare a IE9.
        Per Facebook e l’immagine faccio un po’ di prove.